giovedì 5 giugno 2008

Per i filosofi


Siete stanchi della filosofia? Vorreste tirare una scarpa in faccia al professore mentre continua imperterrito a parlare di Platone? Non capite cosa dice Cacciari e preferireste tagliarli la barba? Ecco una serie di domande o affermazioni seccanti da rivolgere a chiunque parli di filosofia.

- Buongiorno, Oggi come sta la sua ranocchia?

- Stamane c’era un’arietta platonica sotto casa mia!

- Guardi il cielo! L’intestino ne trarrà vantaggio!

- Aristotele? Si, avevo un cane che si chiamava così…

- Sta meglio l’apparato digerente del suo cardellino?

- Cosa ne pensa degli ippodromi sui libri di filosofia? E viceversa?

- Il suo pensiero riguardo agli ombrelli?

- Lo sa che il mio bisnonno si chiamava come il fratello di Garibaldi?

- Guardi che mio zio le paga le tasse, non come Socrate!

- Oggi pensando a Platone mi è venuto di andare a pescare frigoriferi nello stagno. Cosa dice del termostato?

- Come è cresciuto questa settimana, dove vuole arrivare, alle stelle?

- Complimenti per le biglie poggiate tra le orecchie e la testa, le donano particolarmente.

- Quando devo buttà a pasta?

- Secondo lei è meglio un chicco di riso oggi o un brodino vegetale domani?

- Ahh quello Democrito… co chi giocava? Col Real?

- Sa dove potrei procurarmi una trappola per ippopotami?

- Perché non va ar Grande Fratello?

- Il finto nasone rosso le dona divinamente!

- Che fisico che ha! Che dentifricio usa?

- Ma che gli hanno pure dato la patente?

- Ha dei gomiti spettacolari!

- Conosce le opere di Abel Balbo, che chitarrista!

- Credo abbia problemi con il microfono, ma il proiettore funziona correttamente.

- Ho visto sua figlia al bar, l’ho riconosciuta perché ha la sua stessa bile.

- Ha un kiwi sul quarto bottone della camicia, che eleganza!

- Conosce Mimmo ? quello del Cerbiatto!

- Carino il completino giallo a strisce!

- Come?…non la sento…Ho perso l’udito, sono sordo!

- Ce lo vuole il ketchup sulla salsiccia?

- Ho sentito dire che Democrito inventò lo scolapasta!

- Ma i filosofi quando andavano al mare, lo facevano il bagno?

- Stamane ha salutato il ragno?

- L’ha poi comprato lo spinterogeno trittico?

- Ma c’hanno fatto pure dei libri su a filosofia?

- Ma se chiameno tutti uguali sti filosofi?

- Dica la verità, sta cosa se l’è inventata, mica l’ha scritta qualcuno!

- Con tutto il rispetto, ma che sta a di?

in collaborazione con Andrea Moltoni

2 commenti:

Marx ha detto...

me
sto
a
piscià
addosso

ahahahhahahaha

Miss K Lorina ha detto...

eheheheh!:D