Il simpatico neonato partito de La Destra sta cercando di riportare alla ribalta le sempre amate ideologie fasciste. Nato da una costola di AN, perchè ritenuta ormai troppo moderata, le ha rubato il simbolo ed ora si presenta con vigoria alle prossime elezioni. Quello che non capiamo è la scelta di Daniela Santanchè come candidata Primo Ministro. Un partito fedele alle idee e ai valori del Ventennio dovrebbe ben conoscere qual'è il ruolo a cui la donna veniva relegata. Ma la Santanchè stessa, da donna fascista quale è, dovrebbe riconoscere il ruolo a cui lei dovrebbe essere assegnata. La Donna, come nei bei tempi neri che molti nostalgici de La Destra rimpiangono, dovrebbe starsene a casa, a pulire i pavimenti, a cucinare per il marito, a badare alla prole, a cucire le uniformi per i soldati e a fondere i metalli per le armi.
Si attribuisce al Duce questa battuta (riconosco lo stesso humor di un politico italiano moderno...) : "Le donne debbono tenere in ordine la casa, vegliare sui figli e portare le corna."
Questo dovrebbe fare una vera donna fascista. Quindi non capisco proprio perchè la Santanchè voglia ambire a posti a cui la sua stessa ideologia non le permette di accedere...
Nessun commento:
Posta un commento